"lasciate ogni speranza o voi che entrate"

mercoledì 18 maggio 2011

SIAMO PRONTE PER L'ESTATE???

Ciao ragazze!!!!
eccomi di nuovo con l'argomento "LINEA"..forse il più ostico quando arriva l'estate!!!
volevo riproporre un post di http://lefashionvictims.blogspot.com molto interessante che potrebbe servirvi!!!;)


Siete tutte pronte per la prova costume??
Ricordatevi che non basta solo essere in forma e perdere i kg di troppo ma occorre prendersi cura della propria pelle perché si può essere belle anche con qualche kg in più!

IDRATARE LA PELLE: ricordiamo che la pelle ha bisogno di essere idratata ogni giorno, e a volte anche più volte al giorno. Esistono tantissime creme quotidiane da applicare al giorno e oltre alla funzione idratante ne hanno molte altre come tonificante per esempio.Esistono moltissimi oli da applicare dopo aver fatto la doccia che rendono la pelle ancora più morbida e vellutata!!!


CELLULITE: come vi abbiamo già accennato molte volte troviamo molto utili i fanghi. Certo è una perdita di tempo però vi assicuriamo che i risultati sono evidenti da subito: pelle più morbida e compatta! Assieme ai fanghi potete trovare anche i gel da applicare successivamente per una migliore azione del prodotto.


SCRUB: lo scrub è importantissimo per rimuovere la pelle morta, serve anche per i peli incarniti e per rendere la pelle ancora più morbida, fatelo una volta a settimana!
Ecco alcuni scrub proposti da noi: scrub sale cacao e scrub viso e maschere

SMAGLIATURE: come ben sapete quelle bianche non possono esser eliminate, mentre quelle rosse posso essere leggermente alleviate con l’olio alle mandorle e alcune creme che potete trovar in tutte le farmacie.
PREPARARE LA PELLE AL SOLE: Finalmente è tornato il sole e quindi via libera con la tintarella che ci regala un aspetto sano e solare, ci fa sentire meglio: con un velo di abbronzatura la pelle risulta più lunimosa, radiosa e il fisico sembra persino più magro.Un mese prima dell’esposizione solare occorre preparare il fisico incrementando il consumo di frutta e verdura, soprattutto di colore rosso/giallo e arancio, ricche di carotenoidi. Una settimana prima del mare si può effettuare un peeling per preparare la pelle. Dovete ricordarvi che la ceretta non va mai fatta a ridosso dell'esposizione solare. In spiaggia invece,occorre proteggere la pelle con filtri solari adeguati al proprio fototipo e all'età (molto alti i primi giorni e via via a scendere) attivi verso i raggi UVA e UVB. Sarebbe utile applicare la crema già mezz'ora prima di prendere il solo e ripetere l'applicazione ogni due ore nonché dopo i bagni. Consigliamo di evitare le ore più calde della giornata e di esporsi al sole con gradualità, incrementando man mano le dosi.

ALIMENTAZIONE: prima cosa importantissima è bere!! Bere molta acqua fa benissimo, elimina le tossine e ci fa fare tanta plin plin!! Se volete perdere qualche kg come ben sapete dovete evitare cibi grassi, i dolci, consumare poco pane ed evitare di privarvi di tutto anche perché si sa che bisogna mangiare piccole porzioni ma più volte al giorno.Preferite la verdura e la frutta, non arrivate a far diete massacranti perché tutto quello che perdete vi tornerà con gli interessi!!!
ATTIVITA’ FISICA: se andata in palestra siete già a metà strada! Altrimenti potete dedicarvi agli sport all’aria aperta come pattinaggio, corsa, pallavolo, nuoto..tutto quello che più vi piace!! Ricordatevi che qualsiasi tipo di movimento fa bruciare calorie, quindi muovetevi a più non posso!!!

BUONA CURA!!!;)
Lu

3 commenti:

  1. Ciao!questo post è davvero carinissimo:) e sopratutt davvero utile:) passa a trovarmi se ti va e partecipa al mio giveaway:)
    http://breakfastatkaty.blogspot.com/2011/05/another-giveaway.html
    bacio:)

    RispondiElimina
  2. i love the purple bikini! :)

    Georgi at 7wonders

    www.7wondersblog.net

    i'd love if you could visit me!

    RispondiElimina